Seminario su Teoria e modelli di Elaborazione. Gestione e Valutazione del progetto

 

Dopo la positiva esperienza della prima edizione, svoltasi col gratuito patrocinio dell'Assessorato ai Servizi Sociali e Politiche per la Comunità Familiare, l'associazione 'Azione sociale' organizza una nuova edizione del ciclo di seminari relativi al Ciclo di Vita del Progetto e Programmazione che si svolgerà  a Roma nei giorni 7, 9, 13,16 e 17 Gennaio 2003

L'aula sarà composta al massimo da n° 25 persone, delle quali 2/3 provenienti dai ruoli dell'amministrazione provinciale ed 1/3 individuato tra gli addetti alle Associazioni di volontariato e del terzo settore in genere.

Il seminario "Ciclo di Vita del Progetto e Programmazione"  ha l'obiettivo specifico di diffondere la conoscenza teorica e rafforzare la capacità applicativa tra gli operatori di enti locali e del terzo settore del corpus di conoscenze inseriti in questo modello e degli elementi di programmazione. Ciò per consentire la creazione di comuni codici e protocolli di lavoro tra operatori pubblici ed attori socio- economici  del territorio e rafforzare le reti di sviluppo locale.

Il ciclo di seminari è articolato in 5 sessioni giornaliere della durata di 8 ore ciascuna, per una durata di 40 ore complessive di formazione teorica e  teorica - pratica. 
Nel corso dei seminari saranno fornite ai partecipanti, da esperti nazionali ed internazionali, contenuti e tecniche applicative corredate da materiale didattico e supporti multimediali. 
E' prevista l'elaborazione di progetti di massima da parte dei discenti. I progetti saranno analizzati e valutati da un panel di esperti.

La partecipazione al seminario è subordinata al versamento di una quota simbolica di partecipazione: 
Euro 100 per addetti provenienti dalle Associazioni aderenti ad azione sociale e  Euro 150 per addetti provenienti da altre organizzazioni. 

Le attività si svolgeranno presso la sede dell' Ugl in Via Margutta 19 Roma.

Visto il numero limitato di posti a disposizione, per l'ammissione si terrà conto della data di ricevimento dell'iscrizione.

L'iscrizione potrà avvenire a mezzo e-mail attraverso la compilazione del modulo di adesione, ovvero presso gli uffici di Via Poggio Moiano, 26 Roma, che saranno aperti il lunedì - mercoledì - venerdì  dalle 10.00 alle15.00. Ulteriori informazioni possono essere richieste via e-mail ovvero chiamando nei suddetti giorni e orari il numero di telefono 06/8602191.

 

Il programma del seminario

 

 

 

back

 

HOME | VOLONTARIATO ONLINE

 

   
 

   Copyright © 2000 Associazione Oikos